HELICOPTER –

Industry Line

Dettagli del Progetto

I destratificatori Helicopter movimentano grandi masse d’aria a bassa velocità e coprono un’area pari ad almeno 3-4 volte il loro diametro.

 Durante il periodo estivo la ventilazione leggera ed uniforme prodotta dagli Helicopter abbassa la percezione di calore nell’ambiente, rendendo il luogo di lavoro più confertevole per gli operatori. Anche i centri di lavoro, controllati da sofisticati, quanto sensibili, sistemi elettronici, godranno della maggiore ventilazione, evitando così costosissimi blocchi di produzione dovuti al surriscaldamento.

 

Nel periodo invernale i destratificatori svolgono la funzione di miscelare l’aria nell’ambiente rendendo la temperatura uniforme a qualsiasi livello di altezza. L’aria calda, che normalmente si stratifica nella parte alta della struttura, viene portata verso il basso dalle grandi pale degli Helicopter , miscelandosi con quella più fresca presente al suolo. Il risparmio energetico che si ottiene è rilevante e ben presto copre l’investimento iniziale per l’acquisto dei ventilatori.

E’ possibile gestire la velocità di rotazione dei ventilatori in modo manuale od automatico al fine di ottenere il confort termico desiderato.

 I nostri destratificatori possono generare flussi d’aria fino a 400.000 mc/h, consentendo la copertura di grandi aree con un basso numero di ventilatori installati.

 I consumi, grazie anche ad inverter montati a bordo dei motori oppure nel quadro di controllo, sono particolarmente contenuti.